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GiuliusPetShop non applica spese di spedizione per gli ordini a partire da 69,90€. Nella pagina del Carrello, il Cliente ha l'indicazione di quanto manca per arrivare alle soglie e per avere la spedizione gratuita.

Tabella per soglie e spese di spedizione:

  • Per ordini fino a 49,90 si applicano 9€ di spese di spedizione.
  • Per ordini da 49,91 a 69,90 si applicano 6€ di spese di spedizione.
  • Per ordini superiori dai 69,91 la spedizione è gratuita.

In condizioni di normale gestione degli ordini, si effettua la spedizione entro 24 ore lavorative quando la ricezione dell'ordine avviene entro le ore 11:00 dei giorni lavorativi, se la ricezione dell'ordine non rientra nei parametri indicati, la spedizione avviene entro le 48 ore lavorative. L'evasione può subire posticipi per cause di varia natura (tecniche e non). Nessuna responsabilità può essere imputata a GiuliusPetShop in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Dalle ore 00:00 alle ore 11:00 è presente l'avviso che indica quanto manca per poter inviare l'ordine con gestione come sopra spiegato. La spedizione inizia quando il corriere ha preso in carico il vostro ordine per inviarlo alla filiale e gestirlo per la consegna. La consegna da parte del corriere avviene per le località servite normalmente entro 24/48 ore lavorative al massimo dal ritiro (salvo problemi legati alla consegna come mancata presenza del destinatario, ecc), mentre per le Isole o località che non vengono servite quotidianamente di norma i corrieri utilizzano 24/48 ore lavorative supplementari.

GiuliusPetShop può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Trepalle e Campione d'Italia.

GiuliusPetShop si avvale di corrieri locali e nazionali per il Lazio, mentre le altre regioni d'Italia sono servite da vari corrieri quali BRT, GLS. L'attribuzione del corriere avviene in automatico, non è possibile quindi indicare un corriere specifico nella pagina del carrello.

Indicare orari per la consegna è facoltativo e non vincolante per il corriere. Se si vuole la garanzia di una consegna su orari personalizzati è necessario chiedere l'appuntamento telefonico al corriere. Per richiedere l'appuntamento telefonico bisogna indicare nel campo "note " nella seconda pagina del carrello la dicitura: consegna su appuntamento telefonico. La consegna concordata tramite appuntamento telefonico posticipa la stessa di 24/48 lavorative ore rispetto ai tempi standard.

I corrieri nazionali inviano per e-mail al Cliente le informazioni: Numero di spedizione, data e fascia oraria prevista per la consegna. Non è possibile indicare al corriere un orario di preferenza.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

L'orario di consegna è stabilito dal corriere in base alle esigenze operative, la fascia oraria prevista è riportata nella e-mail che il corriere invia al cliente. E' possibile richiedere l'appuntamento telefonico da parte del corriere nella seguente modalità: L'appuntamento telefonico con il corriere va richiesto tramite il box delle Note che si trova nella seconda pagina del carrello. L'appuntamento telefonico se richiesto posticiperà i tempi di consegna di 24/48 ore lavorative.

Disservizi legati alla consegna, consegna posticipata, ritardi: Da quando l'ordine viene preso in carico dal corriere, GiuliusPetShop non è responsabile in caso di mancata consegna nei tempi previsti, e neanche sulle condizioni di arrivo della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel tagliando di consegna;
  • Che ogni imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette);
  • Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", collo mancante, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato;
  • Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna utilizzando il sito www.giuliuspetshop.it tramite la pagina dei contatti;

Se il primo passaggio del corriere non va a buon fine, lo stesso lascerà un avviso di passaggio avvenuto e riproverà il giorno successivo (escluso sabato e festivi). Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, il corriere avvisa GiuliusPetShop che insieme al cliente organizzeranno una nuova consegna.

Nel caso di mancata consegna/ ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato e di irreperibilità del Cliente, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di GiuliusPetShop. L'eventuale nuova richiesta da parte del Cliente di una nuova spedizione verrà gestita con una maggiorazione di prezzo causa costo straordinario di gestione.