Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il Cliente è un consumatore e ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti GiuliusPetShop tramite la seguente e-mail: infogiuliuspetshop@demas.it
, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso. Il Cliente dovrà indicare nella e-mail a quale numero ordine fa riferimento, e l'elenco completo degli articoli che vuole restituire riportando codice articolo e quantità; nome e cognome, istituto bancario e codice IBAN tramite il quale effettuare il rimborso.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il Cliente è tenuto ad attendere la risposta alla richiesta di recesso da parte del Servizio Clienti GiuliusPetShop;
- Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente come da D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1995;
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: set pettorina con guinzaglio...);
- Il diritto non si applica: prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o che per motivi di igiene non si possono riutilizzare (cappottini, copri medicazione, mutandine igieniche, supporti sanitari, tutori, indossabili, ecc.);
- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- La confezione va spedita a:
GiuliusPetShop C/o Demas Srl
Ufficio Resi
Via di Salone, 132
00131 Roma
- La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, GiuliusPetShop provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino;
- Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GiuliusPetShop accerti:
- L'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di GiuliusPetShop, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.