Recesso e reso

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il Cliente è un consumatore e ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti GiuliusPetShop tramite la seguente e-mail: infogiuliuspetshop@demas.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso. Il Cliente dovrà indicare nella e-mail a quale numero ordine fa riferimento, e l'elenco completo degli articoli che vuole restituire riportando codice articolo e quantità; nome e cognome, istituto bancario e codice IBAN tramite il quale effettuare il rimborso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il Cliente è tenuto ad attendere la risposta alla richiesta di recesso da parte del Servizio Clienti GiuliusPetShop;
  • Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente come da D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1995;
  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: set pettorina con guinzaglio...);
  • Il diritto non si applica: prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o che per motivi di igiene non si possono riutilizzare (cappottini, copri medicazione, mutandine igieniche, supporti sanitari, tutori, indossabili, ecc.);
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • La confezione va spedita a:

GiuliusPetShop C/o Demas Srl
Ufficio Resi
Via di Salone, 132
00131 Roma

  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, GiuliusPetShop provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino;
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GiuliusPetShop accerti:
  • L'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di GiuliusPetShop, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
Il rimborso al Cliente avviene tramite bonifico bancario senza costi aggiuntivi di gestione. GiuliusPetShop procederà entro 15 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate dal Cliente. In alternativa il Cliente potrà richiedere il rimborso tramite assegno bancario.
Sei già un nostro cliente
Accedi
Recupero Password? Clicca qui.